escursione lipari partenza porto di milazzo escursioni isola di lipari escursioni minicrociere isole eolie partenza porto di milazzo

 

Home
Partenze da Porto Milazzo
Partenze da Lipari-Vulcano
Escursioni Isole Eolie
Tour Isole Eolie
Minivacanze Eolie
Stromboli Trekking
Gite Scolastiche

Gite Gruppo Adulti

Diving Isole Eolie
Guide Turistiche Eolie
Flotta Motonavi
Isole Eolie & Video
Parcheggio Porto Milazzo
Hotel - B & B - Isole Eolie
Taxi - Transfer Aeroporti
Noleggio Motonave-Barche
Tickets Isole Eolie
Cucina e Prodotti Tipici
Consigli - Isole Eolie
Domande - Faq
Recensioni - Opinioni

Foral Card

Video Sicily
Link - Partner
Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partenze Giornaliere dal Porto di Milazzo (Me)

 

T: +39.090 924 02 48 - M: +39.331 24 56 838

 

 

ESCURSIONE:

MILAZZO - ISOLA DI LIPARI IN TOUR - MILAZZO

 

 

PARTENZA DAL PORTO DI MILAZZO

Ore 8:30 - 9:00 - 9:40

Imbarco dal porto di Milazzo.

partenza dal porto di Milazzo e trasferimento per l’Isola di Lipari. Un nostro collaboratore attenderà sull’Isola di Lipari per dare informazioni sullo svolgimento ed orari del programma.

Sin dalla partenza dal porto di Milazzo, si avrà modo di apprezzare l' itinerario da Voi scelto, in quanto si avrà modo di ammirare dall'imbarcazione il promontorio di Milazzo con il gigantesco CASTELLO di Milazzo  sorto sulla sommità del borgo antico di Milazzo  di origine incerta, probabilmente araba. Sviluppato ed accresciuto in epoca normanna e sveva, oggi è stato dichiarato monumento nazionale. Nel 1608 sorse al suo interno la Cattedrale di Milazzo (oggi Cattedrale antica) ed il Palazzi de' Giurati. Dopo diversi anni il castello è tornato ad essere visitabile.

Proseguendo nella navigazione, prima di arrivare nelle Isole da visitare, si avrà modo di ammirare un bellissimo panorama di tutte le isole dell'arcipelago Eoliano, dichiarato PATRIMONIO DELL'UMANITÀ' nell'anno 2000 dall'UNESCO.

 

 

4 isole eolie in tour 2 giorni 1 notte escursione lipari vulcano panarea stromboli by night

 

 

 

ARRIVO AL PORTO DI LIPARI

Arrivo al Porto di Marina Lunga, dopo 1 ora e 30 minuti di navigazione.

 

 

MATTINO

A bordo di un Taxi inizierà il Tour della durata di un’ora e 30 minuti circa. 

Il tour  prevede la prima sosta al Belvedere di Quattrocchi per la visione panoramica dell’isola di Vulcano e dei Faraglioni di Lipari.  Proseguendo, si costeggerà la parte nord-ovest dell’isola fino a giungere al paesino di Pianoconte e di Quattropani. Sosta presso il punto panoramico di Legno Nero, dove si potranno ammirare le isole di Salina,  Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi. Il giro proseguirà passando da Acquacalda con l’ultima sosta alle Cave di Pomice, passando dalla famosa Spiaggia di Canneto, il Tour terrestre in Taxi si concluderà nello spiazzale antistante il porto di Marina Lunga.

 

 

PRANZO

Pranzo facoltativo in ristoranti tipici eoliani convenzionati.

Durante la pausa pranzo nell'Isola di Lipari è possibile gustare piatti eoliani a base di prodotti tipici eoliani.

La cucina eoliana si integra con le tradizioni del luogo e pur essendo a base di pesce fresco non fa mancare alcuni piatti di carne locale per offrire ai clienti più affezionati delle Isole Eolie un menu completo per qualsiasi occasione.

Per iniziare con un antipasto con: Caponata, parmigiana, frittelle di alalunga, anelli di calamari, moscardini, alalunga‘ca cipudda, latterini, pepata di cozze, o in alternativa un tipico Antipasto eoliano con: Pomodori secchi sott’olio, melanzane sott’olio, cucunci, peperoncini con sarde, peperoncini ripieni al tonno;

In alternativa si può mangiare le Alici marinate e/o Gamberetti di nassa fritti.

Qualche primo piatto tipico del territorio eoliano come: Caserecce alla Norma (Pomodoro, melanzane, basilico, ricotta infornata);
PRIMI PIATTI A BASE DI PESCE EOLIANO:

Tagliatelle al sugo di totani ripieni (Totani, pangrattato, prezzemolo, pepato, puntine di capperi, salsa di pomodoro, cipolla), Caserecce Spada e mentuccia (Spada, melanzane, pomodorini, pinoli, menta, vino bianco, pepe nero, pomodoro), Linguine allo scoglio (Cozze, vongole, calamari, gamberoni, pomodorini, prezzemolo, aglio, peperoncino, vino bianco) Gnocchetti agli scampi (Scampi, gnocchetti, aglio, prezzemolo, pomodorini) Risotto al nero di seppia (Nero di seppia, aglio, peperoncino, prezzemolo, salsa di pomodoro) Spaghetti con le cozze (Cozze, aglio, salsa di pomodoro, pepe nero, prezzemolo), Rettangoli ripieni di cernia al sugo di calamari (Calamaretti, pomodorini, aglio, prezzemolo, pepe nero), Linguine zucchine e gamberetti (Gamberetti, zucchine, capperi, pomodorini, panna, aglio, prezzemolo), Penne all'eoliana (Tonno, aglio, olive, capperi, pomodorini, pepe nero, vino bianco, prezzemolo), Risotto alla pescatora (Cozze, vongole, calamari, gamberoni, pomodorino, prezzemolo, aglio, peperoncino, vino bianco), Spaghetti alle vongole (Vongole, aglio, prezzemolo, peperoncino, vino bianco), Spaghetti alla Stromboliana (Capperi, acciughe, pomodorini, tonno, basilico, olive nere).

SECONDI PIATTI CON PESCE DELLE ISOLE EOLIE:

Grigliata mista di pesce (Trancio di spada, gamberoni, scampi, alalunga, bocconcino di spada), Involtini di Spada alla griglia (Spada, pangrattato, pepato vecchio, tonno, prezzemolo, puntine di capperi), Spatola panata fritta (Spatola, pangrattato, prezzemolo), Pepata di cozze (Cozze, prezzemolo, pepe nero, aglio, vino bianco), Gamberoni alla griglia, Spada alla griglia, Scampi alla griglia, Calamaretti ripieni alla griglia (Calamaretti, pangrattato, pepato vecchio, tonno, puntine di capperi, pinoli, prezzemolo), Alalunga alla griglia, Zuppa di pesce, Pesce fresco intero.

 

 

4 isole eolie in tour 2 giorni 1 notte escursione lipari vulcano panarea stromboli by night

 

 

POMERIGGIO

La visita dell'Isola di Lipari proseguirà a piedi, con la Cattedrale di San Bartolomeo, continuando si arriverà al Corso Vittorio Emanuele principale via dell'Isola di Lipari, il punto di riferimento dello Shopping nelle Isole Eolie con diversi punti vendita dei più noti marchi prestigiosi italiani e stranieri.

Attrazione culturale è il centro storico dell'isola dove si trova il Castello di Lipari, nucleo del Centro Storico di Lipari, fu edificato nel XVI secolo dagli Spagnoli e del Parco circostante al Castello ed il Museo Archeologico di Lipari, uno dei più importanti d'Europa.

 

 

PARTENZA DA LIPARI PER MILAZZO

Ore 18:00

 

NOTE:

- Gli orari indicati possono subire variazioni.

 

 

>> ACQUISTA ONLINE

 

 


 

ENOGASTRONOMIA ISOLA DI LIPARI

L'Isola di Lipari è famosa nel mondo per le degustazioni del liquore/vino di Malvasia in aziende agricole basate su antiche ricette di vecchie tradizioni tipiche eoliane, come, anche il pane cunsato ( con pane di semola di grano duro, mozzarella o primosale, pomodori, foglie di basilico, capperi, olive verdi giganti, aglio (facoltativo)olio extravergine d’oliva, aceto di vino bianco ) i deliziosi capperi di salina ( detti, anche, in dialetto tipici eoliano cucunci ).

 

 

SERVIZI AGGIUNTIVI:

- Parcheggio Auto Custodito nel Porto di Milazzo

- Noleggio Scooter  - Quad - Motocicli - Biciclette

- Pranzo - Cena

- Pernottamento in Camere presso Hotel  Bed and Breakfast Residente a prezzi economici presso

  strutture convenzionate a Milazzo ed Isole Eolie

- Servizio Taxi -  Residenza ► Porto di Milazzo ( Imbarco Minicrociera Isole Eolie )

 

Acquista online! Buy online! Acheter en ligne! Compra en línea!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

escursione lipari partenza porto di milazzo escursioni isola di lipari escursioni minicrociere isole eolie partenza porto di milazzo