escursione lipari beach partenza porto di milazzo escursioni isole eolie  escursioni lipari porto di lipari tour in barca isole eolie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

T: +39.090 924 02 48 - M: +39.331 24 56 838

 

 

 

 

 

ESCURSIONI ALLE ISOLE EOLIE – Partenze Giornaliere da Milazzo (Me)

 

 

ESCURSIONE :

MILAZZO - LIPARI BEACH - MILAZZO

Tutti i giorni da Marzo a Ottobre 

 

 

PARTENZA PORTO DI MILAZZO

Ore 7:20 – 8:20 – 9:00 – 12:00

partenza dal porto di Milazzo e trasferimento diretto per l’Isola di Lipari. Un nostro collaboratore attenderà sull’Isola di Lipari per dare informazioni sullo svolgimento ed orari del programma.

Sin dalla partenza dal porto di Milazzo, si avrà modo di apprezzare l' itinerario da Voi scelto, in quanto si avrà modo di ammirare dall'imbarcazione il promontorio di Milazzo con il gigantesco CASTELLO di Milazzo  sorto sulla sommità del borgo antico di Milazzo  di origine incerta, probabilmente araba. Sviluppato ed accresciuto in epoca normanna e sveva, oggi è stato dichiarato monumento nazionale. Nel 1608 sorse al suo interno la Cattedrale di Milazzo (oggi Cattedrale antica) ed il Palazzi de' Giurati. Dopo diversi anni il castello è tornato ad essere visitabile.

Proseguendo nella navigazione, prima di arrivare nelle Isole da visitare, si avrà modo di ammirare un bellissimo panorama di tutte le isole dell'arcipelago Eoliano, dichiarato PATRIMONIO DELL'UMANITÀ' nell'anno 2000 dall'UNESCO.

 

 

4 isole eolie in tour 2 giorni 1 notte escursione lipari vulcano panarea stromboli by night

 

 

 

 

 

ARRIVO PORTO DI LIPARI

Arrivo sull’isola di Lipari. Sosta da dedicare alla visita dell’Isola con un Tour in Barca della durata di due ore circa. 

 

 

MATTINA

Andare in barca attorno a Lipari è uno stupendo viaggio salto nell'azzurro cobalto . Durante il giro è possibile ammirare paesaggi e fondali meravigliosi lavorati da millenni di intemperie.
L' una dopo l'altra si succedono profonde grotte, splendide spiagge, alte coste, ampie baie e selvagge rupi. Noleggiando una barca o affidandosi agli esperti pescatori del luogo, si parte da Marina Corta.

Superando infine il promontorio del Monte Rosa e ci si dirige verso Canneto , o verso i Faraglioni di Lipari la"grotta degli angeli" e la stupenda "praia vinci".
Partendo da Lipari centro in direzione Canneto , si può ammirare la distesa bianca dei giacimenti di pomice, con i caratteristici pontili che si allungano sul mare . Le Spiagge Bianche, sono uno sei posti più belli di Lipari, sono chiamate così per il colore del fondale marino, dovuto ai sedimenti di pomice depositatisi in mare nel corso degli anni. La continua variazione delle situazioni geologiche si concreta a Punta Castagna, formata dall'ossidiana divenuta un promontorio. E' uno degli angoli più suggestivi del periplo costiero. Doppiata Punta Castagna appare Acquacalda; proseguendo, la costa si fa alta e scogliosa. Dopo il canale che separa Lipari da Salina compare lo inzolfato, un tratto dalla composizione geolitica stratificata, di natura solforosa.
Poco più avanti si incontrano gli scogli delle Torricelle, Punta del Palmeto e Pietra del Bagno. Superate la Punta delle Fontanelle e quella delle Grotticelle, si affaccia la spiaggetta di Valle Muria.
Subito dopo gli scogli delle Formiche, di fronte a Vulcano, passando sotto l'arco roccioso di Punta del Perciato, si scorgono i solitari Faraglioni di Pietra Menalda e Pietra Lunga, a guardia del canale che separa Lipari da Vulcano.
Poco prima di Punta Crepazza appare una spiaggia suggestiva, denominata Praia di Vinci. Le pittoresche insenature si susseguono l'un l'altra fino alla rocca di Lipari, giungendo infine al porto di Marina Corta.

Pranzo facoltativo in trattorie e ristoranti tipici eoliani.

 

 

4 isole eolie in tour 2 giorni 1 notte escursione lipari vulcano panarea stromboli by night

 

 

 

 

 

POMERIGGIO

La visita dell'Isola di Lipari proseguirà a piedi. Tra le tante attrazioni dell'Isola di Lipari, il Corso Vittorio Emanuele è punto di riferimento dello Shopping nell' Arcipelago Eoliano con diversi punti vendita dei più noti marchi prestigiosi italiani e stranieri.

Proseguendo sono da visitare:

CATTEDRALE DI SAN BARTOLOMEO

La Cattedrale, dedicata a San Bartolomeo, venne eretta dal conte Ruggero, il quale ne fece donazione a frate Ambrogio, nominato primo abate di tutte le isole Eolie. Tale donazione venne confermata da Ruggero II nel 1134.

PARCO ARCHEOLOGICO

Il Parco Archeologico della Contrada Diana di Lipari si estende nella vasta area pianeggiante delimitata ad Est dal centro storico della città attuale, ad Ovest dall'antistante pendio, a Sud dal Vallone Ponte e a Nord dal Vallone S. Lucia. All'area del Parco appartengono l'ampia zona recintata adiacente al Palazzo Vescovile, delimitata a Sud dalla via Diana (ora G. Marconi), e altre piccole aree archeologiche adiacenti.
Il Parco Archeologico della Contrada Diana è stato costituito nel 1971 a seguito degli scavi archeologici condotti da Luigi Bernabò Brea e da Madeleine Cavalier che avevano messo in luce un lungo tratto delle mura urbiche di età greca del IV secolo a. C. L'idea del Parco nacque insieme alla Curia Vescovile ed al Comune di Lipari per creare un polmone di verde alla città.

CENTRO STORICO E CORSO VITTORIO EMANUELE

Il Corso Vittorio Emanuele II, il principale asse viario del centro storico di Lipari. In questa via si possono ammirare i tantissimi negozi che ci sono ed è possibile dare un'occhiata ai tanti vicoli dell'isola che si affacciano a questa via.

MUSEO ARCHEOLOGICO DI LIPARI

Il Museo archeologico regionale eoliano è ubicato nel complesso del Castello che domina l'isola di Lipari.

Il museo è stato realizzato nel secondo dopoguerra e contiene, per la maggior parte, reperti archeologici provenienti da sistematiche campagne di scavo, condotte dagli archeologi Luigi Bernabò Brea e Madeleine Cavalier, nel territorio delle isole Eolie.

 

 

PARTENZA DA LIPARI PER MILAZZO

Ore 18:00 imbarco per rientro al porto di Milazzo.

 

 

NOTE:

- Gli orari indicati possono subire variazioni.

 

SERVIZI AGGIUNTIVI:

- Parcheggio Auto Custodito nel Porto di Milazzo

- Giro dell’isola in Bus - Taxi

- Noleggio Scooter  - Quad - Motocicli - Biciclette

- Pranzo - Cena

- Pernottamento in Camere presso Hotel  Bed and Breakfast Residente a prezzi economici presso

  strutture convenzionate a Milazzo ed Isole Eolie

- Servizio Taxi -  Residenza ► Porto di Milazzo ( Imbarco Minicrociera Isole Eolie )

 

 

4 isole eolie in tour 2 giorni 1 notte escursione lipari vulcano panarea stromboli by night

 

 

>> ACQUISTA ONLINE

 

 

Acquista online! Buy online! Acheter en ligne! Compra en línea!

 

 

Questa Escursione o Minicrociera non ti piace ?
Link simili che ti possono interessare:

Escursione: Vulcano Beach

Escursione: Lipari - Vulcano Beach

Escursione: Lipari in Tour 

Escursione: Lipari Beach

Escursione: Salina Beach

Escursione: Salina Beach - Vulcano

Escursione: Panarea - Stromboli By Night - Sciara del Fuoco

Escursione: Stromboli Beach - scalata al cratere ( fino a m. 400 )

Escursione: Stromboli Day & Night - Sciara del Fuoco - Cena Bordo con Maccheronata Eoliana

Escursione: Alicudi - Filicudi Beach - Vulcano

Minicrociera: Lipari - Vulcano

Minicrociera: Panarea - Stromboli by Night - Sciara del Fuoco - Maccheronata delle Isole Eolie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acquista online! Buy online! Acheter en ligne! Compra en línea!